Robert Plant e Tinariwen nell'album "The long road" a favore dei rifugiati - VIDEO

Robert Plant e Tinariwen nell'album "The long road" a favore dei rifugiati - VIDEO

Esce il 4 marzo “The long road”, un concept album i cui proventi sono devoluti alla causa dei rifugiati e dei richiedenti asilo della Croce Rossa Britannica. Tra gli artisti impegnati: l’ex frontman dei Led Zeppelin Robert Plant, Tinariwen, Kindness, Scroobius Pip e i Sierra Leone Refugee All Stars. Il disco, prodotto da Ethan Johns (Kings of Leon, Laura Marling, Vaccines), è basato su storie di vita reale.

Robert Plant di questa uscita discografica a scopo umanitario dice: “C'è una catastrofe internazionale in tutto il mondo; parlarne è una cosa, fare qualcosa al riguardo è un'altra. Nella posizione in cui ci troviamo, è fondamentale fare del nostro meglio, in un modo o nell'altro”.

Alex Fraser, Capo dei Servizi per i Rifugiati della Croce Rossa Britannica, aggiunge: "Siamo molto entusiasti di avere artisti eccezionali per quest'album, artisti che attraverso il potere della loro musica possono aiutare a raccontare la storia della lunga e pericolosa strada che molti rifugiati e richiedenti asilo devono percorrere. Ci auguriamo che l'album aiuterà a fare arrivare il nostro messaggio ad un nuovo pubblico e a raccogliere fondi per ricostruire le vite di quelle persone."

Tracklist:

01. Tinariwen – “Kek algahalam mas tasossam (Why is the world silent)”
02. Scroobius Pip (ft. Didier Kisala) – “Who are you”
03. Sierra Leone Refugee All Stars – “World peace”
04. Robert Plant – “The blanket of night”
05. Kindness – “A retelling”

Caricamento video in corso Link

 

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/bE21YoGoyOhZfzDJSEZrsW9aNfU=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fthelongroad-640x640.png

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.