Flaming Lips: tributo a Bowie dal vivo, con otto cover in scaletta - VIDEO e SETLIST

Flaming Lips: tributo a Bowie dal vivo, con otto cover in scaletta - VIDEO e SETLIST

I Flaming Lips, la band di alternative rock guidata da Wayne Coyne, hanno scelto di omaggiare David Bowie durante un concerto tenuto ad Aspen (Colorado, USA) lo scorso 12 febbraio.

In pratica Coyne e i suoi hanno suddiviso il proprio set in due parti: una prima sezione tutta all'insegna della memoria del Duca Bianco, in cui hanno proposto ben otto cover, e una seconda frazione con alcuni loro brani originali. La band - che in passato si è già cimentata altre volte con alcuni pezzi del repertorio di Bowie - ha eseguito per la prima volta in assoluto “Space Oddity”, “Ziggy Stardust”, “Fame”, “Golden Years” e “Ashes to Ashes”. Hanno poi suonato "Life On Mars" e due brani che non rispolveravano fin dall'inizio degli anni Novanta: “The Man Who Sold the World” e “Five Years”.

Questa è la registrazione video degli otto brani di Bowie suonati dai Flaming Lips:

Questa è, invece, la scaletta completa del concerto, divisa in due porzioni:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.