Sanremo 2016, in arrivo una "sorpresa" ( Fiorello?- La conferenza stampa del sabato)

Si avvicina la finale, siamo alla penultima conferenza stampa, e il tempo è buono: non piove più, e gli ascolti sono alti: 10 milioni e 164 mila spettatori, share del 47,81 per cento per la quarta serata. Oggi c'è molta fretta, ed anche i saluti del Sindaco di Sanremo sono velocissimi. Il Direttore di Rai1 Leone snocciola i dati e nota che è il Festival più visto degli 11 anni, per media di share e ascoltatori. Carlo Conti ringrazia e dice di dover andare a "risolvere un problema" - lasciando intendere qualche sorpresa dell'ultimo minuto. Fiorello? A domanda diretta, Conti uscendo dice "Non vi posso dire niente"
Vengono elencati gli ospiti (Cristina D'Avena verso le 10 e Renato Zero dopo le 11). Quanto alla "sorpresa" - Leone non si sbottona, ma dice che "Le soprese non avvengono mai tardi". Viene comunicato l'ordine di uscita dei big (si comincia con Francesca Michielin - qua l'elenco completo).
Per il resto, si cazzeggia con Madalina Ghinea, Gabriel Garko e Virginia Raffaele senza dire nulla di rilevante (e facendo la solita gara a chi fa la domanda più simpatica...).
L'unica vera notizia è la comunicazione di Leone sulla struttura della serata: la prima parte del festival sarà dedicata ai 5 eliminati, con la comunicazione del ripescaggio verso le 21.10, prima dell'inizio vero e proprio. L'orario di chiusura è previsto per l'1 e 20, con l'annuncio dei tre finalisti poco prima dell'1. Preparatevi un thermos di caffé - la finale, come sempre, sarà lunghissima.