"Se a Sanremo c'è stato Eminem, che è il più grande rapper in circolazione, perché non doveva venirci Clementino?": così il rapper partenopeo, in sala stampa, risponde a chi gli chiede perché ha deciso di presentarsi in gara al Festival. Non si tratta di un debutto assoluto sul palco dell'Ariston, per Clementino: il rapper di "O' vient" lo aveva calcato già nel 2013, quando affiancò gli Almamegretta nell'esecuzione della cover di "Il ragazzo della via Gluck" insieme a James Senese: "Sto vivendo bene questa esperienza e la gara", dice Clementino, "mi sto divertendo molto".
A Sanremo, il rapper si è presentato con "Quando sono lontano" (di Clemente Maccaro, V. Stein e K. Scherer): "E' una canzone classica a livello di suono, mentre per quanto riguarda il tema è in stile Clementino: parla di persone lontane dalla loro terra. Devo molto ai campioni del Neapolitan Power".
Il disco figura all'interno della riedizione dell'ultimo disco di Clementino, "Miracolo!", che tornerà nei negozi il prossimo 19 febbraio; alla pubblicazione dell'album seguirà una tournée e, parlando dei suoi progetti futuri, il rapper - che nel 2012 e nel 2013 aveva girato l'Italia con alcune opere teatrali - non esclude un ritorno in teatro.
Notizie
|
12/02/2016