Sanremo 2016, è ufficiale: Miele esclusa dalla finale delle 'Nuove proposte'

Sanremo 2016, è ufficiale: Miele esclusa dalla finale delle 'Nuove proposte'

Alle 16.45 di oggi è stata comunicata alla sala stampa del Festival di Sanremo la decisione alla quale è giunta la direzione artistica del Festival di Sanremo in merito alla richiesta di Miele di essere ri-ammessa alla finale dei Giovani, dopo la contestata votazione di ieri sera nella sfida con Francesco Gabbani.

Secondo quanto comunicato dalla Direzione Artistica, il regolamento del Festival non può essere modificato se non per esigenze organizzative e/o funzionali. Viene quindi confermato l'esito delle votazioni, e per tanto non viene accolta la richiesta di Miele, che rimane quindi eliminata. Conti ha rinnovato l'invito alla cantante a esibirsi comunque, anche se non gara.

Ecco il testo completo del comunicato diffuso:

Sanremo 2016, l'esclusione di Miele: ecco il comunicato ufficiale

La Direzione di Rai Uno e la Direzione Artistica del Festival di Sanremo si sono riunite per prendere in esame la richiesta della cantante Miele di essere ammessa alla finale delle Nuove Proposte in aggiunta ai quattro finalisti, in seguito alla ripetizione del voto in sala stampa che si è resa necessaria a causa di un inconveniente tecnico. Dopo attenta analisi è emerso che il regolamento del festival non può essere modificato alla conclusione di votazioni considerate regolari, ma le modifiche possono essere attuate soltanto per esigenze organizzative e/o funzionali, tra le quali non rientra il caso in esame. Il Direttore Artistico Carlo Conti ha confermato, anche nel corso di un incontro personale con l'artista, il proprio invito alla cantante a partecipare alla quarta serata del Festival in qualità di ospite

Leggi anche:
Sanremo 2016: i vincitori delle sfide delle Nuove Proposte. Malfunzionamento, voto ripetuto (e polemiche) per Miele/Gabbani
Sanremo 2016, Miele protesta contro la votazione: "Ammettetemi in finale"
Sanremo 2016, il pasticcio della votazione rifatta: due vittime (Miele e Gabbani) e alcuni colpevoli
Sanremo 2016: Miele, nel pomeriggio la decisione sulla riammissione in finale. Intervengono Codacons e Fondazione Orchestra

Sanremo 2016, Giancarlo Leone: 'Ecco cosa è successo nella votazione tra Miele e Gabbani'
Sanremo 2016: il pasticcio Miele/Gabbani, le spiegazioni dell'organizzazione e il commento di Rockol

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.