Ace Frehley (ex Kiss) arruola Paul Stanley per un nuovo disco di cover

L'ex chitarrista dei Kiss, Ace Frehley, ha annunciato di avere inciso un intero album di cover intitolato "Origins vol. 1". Il disco è già disponibile in pre-order e uscirà il prossimo 15 aprile, con una serie di versioni di brani di Cream, the Rolling Stones, Jimi Hendrix, Kinks e Led Zeppelin - fra gli altri.

In realtà l'idea di questo disco è già in giro dal 2014 e, se all'epoca Frehley aveva detto di aver accarezzato l'idea di chiedere a Gene Simmons un cameo, ha poi optato per Ace Frehley,, che canta in una cover di "Fire And Water" dei Free.

Frehley ha detto a "Rolling Stone USA":

Credo che Paul abbia fatto una linea vocale meravigliosa. Ha colto al volo l'occasione, perché questa è una cosa che esula dal suo personaggio nei Kiss. E qui ha avuto modo di cantare davvero. Di solito si pensa a Paul come a uno con una voce più alta, ma in "Fire And Water" ha cantato con voce profonda, di diaframma, e ha fatto una cosa davvero cool. Tutti quelli che l'hanno sentita pensano che sia il massimo.

Ci saranno altri ospiti in "Origins vol. 1", fra cui Slash, John 5, Lita Ford e Mike McCready Pearl Jam. Frehley ha spiegato che Slash ha espressamente chiesto si suonasse live per la registrazione della cover dei Thin Lizzy che li vede insieme ("Emerald"): ci sono volute ben 15 take per completare il tutto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.