Bruce Springsteen, esce a settembre l'autobiografia 'Born to run' - COPERTINA

Bruce Springsteen, esce a settembre l'autobiografia 'Born to run' - COPERTINA

Verrà consegnata ai mercati il prossimo 27 settembre "Born to run", la prima autobiografia del rocker del New Jersey: la casa editrice Simon & Schuster pubblicherà il lavoro in formato tradizionale (con copertina rigida, almeno per la prima edizione), come ebook e sotto forma di audiolibro. In Italia il volume sarà messo in commercio, sempre il 27 settembre, da Mondadori. Bruce Springsteen sta lavorando da sette anni all'opera (che mutua il titolo dall'omonimo album del 1975), iniziata subito dopo la sua esibizione all'haftime show del Super Bowl del 2009: in "Born to run" il Boss ripercorrerà tutta la sua vita, dall'infanzia a Freehold, New Jersey, ai suoi primi ingaggi nel club di Asbury Park, senza ovviamente dimenticare la scalata al successo con la E Street Band. Al proposito, il cantautore ha dichiarato:


"Scrivere di sé stessi è una faccenda divertente. Ma in un progetto come questo, chi scrive fa una promessa, che è quella di mostrare al lettore cosa ha in testa: in queste pagine ci ho provato"

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/qUOgu1XsEunRty4E9p7qc5oi1Qo=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fbrucespringsteen.net%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F02%2FBorn-To-Run-book-cover-500x755.jpg


I fan italiani attendono la voce di "Nebraska" i prossimi 3 e 16 luglio rispettivamente allo stadio Meazza di San Siro, a Milano, e al Circo Massimo, nella Capitale (nell'ambito del festival Rock in Roma) per due date del "The river tour", serie di eventi in supporto all'ultima pubblicazione ufficiale dell'artista, il cofanetto "The ties that bind": indiscrezioni di stampa circolanti nelle ultime ore riferiscono di una probabile terza data nella Penisola, per il Boss, che potrebbe avere luogo sempre nello stadio del capoluogo lombardo. Questa voce, così come quella di un eventuale ritorno in gioco dell'autodromo di Imola come venue designata per una terza tappa di Springsteen in Italia nell'estate del 2016, non è stata confermata dal promoter italiano Claudio Trotta, che in questi giorni si è battuto per arginare il fenomeno di secondary ticketing che ha caratterizzato l'apertura delle prevendite per l'appuntamento meneghino.


Una volta terminati gli impegni con la E Street Band, il Boss dovrebbe pubblicare un nuovo album di inediti in studio come solista: i piani della pubblicazione del lavoro, al momento, non sono ancora stati elaborati.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.