Sanremo 2016, Ramazzotti sul palco con i colori dell'arcobaleno (come Patty Pravo, Dolcenera e Scanu)

Sanremo 2016, Ramazzotti sul palco con i colori dell'arcobaleno (come Patty Pravo, Dolcenera e Scanu)

Non solo Noemi, Arisa, Enrico Ruggeri, Bluvertigo e Irene Fornaciari: anche nella seconda serata del Festival, alcuni big si sono presentati sul palco con i colori dell'arcobaleno, in sostegno al disegno di legge sulle unioni civili. La voce di "Pazza idea", Dolcenera, Valerio Scanu e Eros Ramazzotti (presente in veste di super-ospite italiano) e Annalisa hanno raccolto l'invito di Luca Finotti, giovane artista che aveva lanciato l'idea di invitare i "big" del Festival di Sanremo a promuovere i colori dell'arcobaleno sul palco. Patty Pravo ha eseguito la sua canzone, "Cieli immensi" (di Fortunato Zampaglione), indossando un bracciale fatto con nastrini con i colori dell'arcobaleno, Dolcenera ha fatto il suo ingresso sul palco stringendo tra le mani nastri con gli stessi colori, Scanu ha cantato presentandosi con un'asta sulla quale erano legati i nastri, mentre Annalisa si è presentata con un piccolo disegno con i colori dell'arcobaleno sul polso. Eros Ramazzotti, da parte sua, al termine dell'esecuzione di "Più bella cosa" ha sventolato sul palco i nastri con i colori dell'arcobaleno e li ha tenuti stretti tra le mani anche durante l'intervista con Carlo Conti: "La famiglia, qualunque essa sia, è importante. Questa cosa che porto qui sul palco è importante. ognuno tira su i figli a modo suo. la cosa importante è che gli venga data l'educazione giusta", ha detto il cantautore.  Alla fine, dopo il passaggio dell'ultimo Big Conti ha spiegato l'iniziativa, dicendo di non averla voluta menzionare prima per dare libertà ai cantanti in gara di aderirvi o meno.









https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/R3N0SMUo3BevmEViobXpPee-PHM=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fpbs.twimg.com%2Fmedia%2FCa43NWNWIAQN_n3.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.