Portishead, dopo sei anni il ritorno in attività con la cover di 'S.O.S.' degli Abba

Portishead, dopo sei anni il ritorno in attività con la cover di 'S.O.S.' degli Abba

Discograficamente inattivi dal 2009, anno che li vide pubblicare il singolo benefico “Chase the Tear”, i pionieri bristoliani del trip hop hanno ufficialmente annunciato la ripresa dei lavori in sala di ripresa: con un post pubblicato sul loro sito ufficiale, i Portishead hanno informato i fan di aver registrato una cover di "S.O.S." degli Abba per la colonna sonora del film "High-Rise", thriller fantascientifico diretto da Ben Wheatley che vanta nel cast Tom Hiddleston, Jeremy Irons e Sienna Miller.

Pubblicata nel 1975 come singolo (secondo o terzo, a seconda delle edizioni internazionali) dell'omonimo album, "S.O.S." è stata scritta da Björn Ulvaeus, Benny Andersson e Stig Anderson: Agnetha Fältskog, che nell'incisione originale esegue la parte vocale solista, ha registrato una versione personale del brano, sempre nel 1975, nel suo album solista "Elva kvinnor i ett hus". Tra le band più celebri ad essersi cimentate in riletture della canzoni ci sono gli Erasure e i Rasmus, mentre tra le versioni più curiose c'è sicuramente quella registrata da Michelle Hunziker per la compilation tributo tedesca "ABBA Mania".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.