Guided By Voices: reunion per lo Sled Island Festival e si parla di un nuovo album in lavorazione

Robert Pollard sembra deciso a riunire per una seconda volta i campioni dell'indie lo-fi pop Guided By Voices - che si erano sciolti nel 2004, dopo 21 ani di carriera, per poi tornare insieme nel 2010 e separarsi nuovamente nel 2014.

La reunion è ufficiale, almeno per quanto riguarda il versante live, e la band è indicata come headliner dello Sled Island Festival di Calgary (22-26 giugno).  L'ultima reunion vide ritrovarsi la formazione del periodo 1993-1996 con Pollard affiancato da Mitch Mitchell e Tobin Sprout (alle chitarre), Greg Demos (al basso) e Kevin Fennell (batteria); quest'ultimo venne poi allontanato dalla band dopo aver messo la propria batteria su eBay per cercare di venderla a 55.000 dollari.
Questa volta la formazione sarà così composta: Pollard, Bobby Bare Jr. (chitarra), Kevin March (batteria), Nick Mitchell (chitarra), and Mark Shue (basso).

Ai fan, però, probabilmente fanno più gola le voci che circolano a proposito di un nuovo album del gruppo; non c'è nulla di ufficiale, ma a quanto si dice il disco è in lavorazione e sarebbe stato interamente suonato da Pollard, senza aiuti esterni. Pollard, peraltro, il prossimo 4 marzo farà uscire un disco solista (il suo ventiquattresimo) su etichetta Fire, intitolato "Of Course You Are". Questo è il primo singolo estratto:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.