Una mostra speciale sui Guns N' Roses alla Rock and Roll Hall of Fame di Cleveland

Una mostra speciale sui Guns N' Roses alla Rock and Roll Hall of Fame di Cleveland

La reunion del nucleo Axl/Slash/Duff McKagan - ossia tre quinti dei Guns N' Roses classici - ha dato lo spunto alla rock and Roll Hall of Fame di Cleveland per assemblare una nuova mostra tutta dedicata ai rocker di "Appetite for destruction".

E' così, quindi che il prossimo 17 febbraio - per inaugurare una mostra più ampia, battezzata "Legends of rock" - si terrà una speciale serata tutta dedicata al gruppo di Slash e Axl, con oggetti vari e memorabilia in esposizione.
A questo proposito il CEO e presidente della Rock and Roll Hall of Fame Greg Harris ha dichiarato:

Siamo felicissimi di aggiungere i Guns N' Roses alla lista di star della nostra mostra Legends of Rock. Il loro lascito e il loro impatto sono stati notevolissimi e siamo molto contenti di mostrare questi oggetti ai fan, proprio in questo anno della storica reunion. Slash è molto vicino alla Rock Hall, e donando la sua Les Paul e il suo flipper ha aiutato a realizzare questa mostra.

Fra gli oggetti in mostra ci saranno un flipper dei Guns N’ Roses che - appunto - apparteneva a Slash, un cilindro che Slash indossava, una camicia senza maniche di Axl, una maglia dei Colorado Rockies appartenuta a Dizzy Reed, una chitarra prototipo (fatta a mano) di Slash e un suo paio di converse di cuoio nero.

Fra gli artisti rappresentati nella mostra principale, invece, ci saranno Allman Brothers, Metallica, ZZ Top, Bruce Springsteen, David Bowie, Beach Boys, Who, George Clinton, Parliament Funkadelic, Michael Jackson, Supremes, Beyonce e Aerosmith.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
12 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.