Sanremo 2016, Patty Pravo: 'Festeggio al Festival 50 anni di carriera con una nuova canzone' - VIDEOINTERVISTA

Sanremo 2016, Patty Pravo: 'Festeggio al Festival 50 anni di carriera con una nuova canzone' - VIDEOINTERVISTA

L'ex ragazza del Piper torna al Festival di Sanremo e, il 12 febbraio, con un nuovo disco dal titolo "Eccomi", il suo ventiseiesimo lavoro in studio, prodotto da Michele Canova: "Mi hanno ricordato che era il nono festival, perchè io me n'ero dimenticata.

Significa che invece di festeggiare i cinquant'anni di carriera e cantare vecchie canzoni lo farò portando una nuova canzone.” Il brano in gara si intitola "Cieli immensi", scritto da Fortunato Zampaglione: "E' una canzone di grande respiro melodico, con un bel testo d'amore. Con Fortunato c'eravamo visti anni fa, lui mi mandò questo pezzo, io gli ho fatto cambiare alcune frasi ed eccolo qui.".





Al Festival Patty Pravo canterà anche “Tutt’al più”, di Franco Migliacci e Piero Pintucci, da lei stessa incisa nel 1970: perché la scelta di portare un proprio brano? "Mi sembrava un'idea molto interessante: la canterò insieme a Fred Di Palma, che ha scritto un testo strepitoso, "distruggendo", cambiando totalmente il tutto di 'Tutt'al più'. Per me è stata una grande sorpresa, lo sarà anche per tutti quanti."

Il nuovo disco "Eccomi" è il risultato di una selezione tra ben 700 brani arrivati tra le mani della cantante: "Ha degli autori molto importanti, tra cui Giuliano Sangiorgi, Tiziano Ferro, Zampaglione, Zibba, Gianna Nannini, Emis Killa, con il quale ci divertiamo persino a fare un rappettino."
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.