Rick Rubin produce un album di brani electro/dance a tema Star Wars. Ma non è il primo: nel 1980... AUDIO/VIDEO
"Star Wars - The Force Awakens" è stato l'anno scorso un trionfo al botteghino cinematografico, diventando il film più visto nella storia per quanto riguarda gli Stati Uniti. Quasi a celebrazione arriva "Stars Wars Headspace", una compilation di brani electro/dance che utilizza elementi sonori e frammenti di dialogo tratti dai vari film della serie ideata da George Lucas e che uscirà in digitale il 19 febbraio, in formato fisico il 18 marzo su Hollywood Records/American Recordings.
A capo del progetto c'è il famoso produttore Rick Rubin, e l'album contiene contributi di Flying Lotus, Rustie, Baauer, Röyksopp, Shlohmo, Kaskade e altri, oltre a due brani firmati proprio da Rubin: uno dei due, realizzato con A-Trak, è un remix di un brano della colonna sonora di "The Force Awakens", "Jabba flow", eseguito da Shag Kava (uno pseudonimo del regista del film, J.
J. Abrams) e Lin-Manuel Miranda.
Tracklist
1. Kaskade - "C-3PO's Plight"
2. GTA - "Help Me!"
3. TroyBoi - "Force"
4. Cantina Boys - "Baauer"
5. Shag Kava - "Jabba Flow: Rick Rubin Re-Work (feat. A-Trak)
6. Claude VonStroke - "R2 Knows" (feat. Barry Drift)
7. Rick Rubin - "NR-G7"
8. Bonobo - "Ghomrassen"
9. Röyksopp - "Bounty Hunters"
10. ATTLAS - "Sunset Over Manaan"
11. Flying Lotus - "R2 Where R U?"
12. Shlohmo - "Druid Caravan of Smoke"
13. Rustie - "EWOK PUMPP"
14. Galantis - "Scruffy-Looking Nerfherder"
15. Breakbot - "Star Tripper"
Tutto molto più moderno del vecchio (1980), ormai classico "Christmas in the Stars" di Meco, un album di canzoni natalizie arrangiate a tema Star Wars e in chiave disco; l'album, a parte i suoi meriti, è nella storia per essere la prima registrazione professionale di Jon Bongiovi, che vi canta "R2-D2 We wish you a merry Christmas"