Rick Rubin produce un album di brani electro/dance a tema Star Wars. Ma non è il primo: nel 1980... AUDIO/VIDEO

"Star Wars - The Force Awakens" è stato l'anno scorso un trionfo al botteghino cinematografico, diventando il film più visto nella storia per quanto riguarda gli Stati Uniti. Quasi a celebrazione arriva "Stars Wars Headspace", una compilation di brani electro/dance che utilizza elementi sonori e frammenti di dialogo tratti dai vari film della serie ideata da George Lucas e che uscirà in digitale il 19 febbraio, in formato fisico il 18 marzo su Hollywood Records/American Recordings.
A capo del progetto c'è il famoso produttore Rick Rubin, e l'album contiene contributi di Flying Lotus, Rustie, Baauer, Röyksopp, Shlohmo, Kaskade e altri, oltre a due brani firmati proprio da Rubin: uno dei due, realizzato con A-Trak, è un remix di un brano della colonna sonora di "The Force Awakens", "Jabba flow", eseguito da Shag Kava (uno pseudonimo del regista del film, J.J. Abrams) e Lin-Manuel Miranda.


Tracklist

1. Kaskade - "C-3PO's Plight"
2. GTA - "Help Me!"
3. TroyBoi - "Force"
4. Cantina Boys - "Baauer"


5. Shag Kava - "Jabba Flow: Rick Rubin Re-Work (feat. A-Trak)
6. Claude VonStroke - "R2 Knows" (feat. Barry Drift)
7. Rick Rubin - "NR-G7"

8. Bonobo - "Ghomrassen"
9. Röyksopp - "Bounty Hunters"
10. ATTLAS - "Sunset Over Manaan"
11. Flying Lotus - "R2 Where R U?"

12. Shlohmo - "Druid Caravan of Smoke"
13. Rustie - "EWOK PUMPP"
14. Galantis - "Scruffy-Looking Nerfherder"
15. Breakbot - "Star Tripper"


Tutto molto più moderno del vecchio (1980), ormai classico "Christmas in the Stars" di Meco, un album di canzoni natalizie arrangiate a tema Star Wars e in chiave disco; l'album, a parte i suoi meriti, è nella storia per essere la prima registrazione professionale di Jon Bongiovi, che vi canta "R2-D2 We wish you a merry Christmas"

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.