Killers al lavoro su un nuovo album con l'aiuto di Elton John - VIDEO

Evidentemente promuovere un album nuovo di zecca - anche con due date in Italia, una a Barolo il 15 luglio e una a Lucca, il giorno dopo, che saranno in ogni modo anticipate dall'imminente ospitata a Sanremo - e dare una mano a Lady Gaga, a Sir Reginald Kenneth Dwight, dovevano parere impegni sufficientemente blandi da lasciare in agenda ancora un po' di spazio per un'ulteriore collaborazione: in una nuova video intervista realizzata per Shazam, Elton John ha confessato di essere pronto a offrire aiuto ai Killers in vista delle session per il nuovo album di inediti in studio della band di Brandon Flowers, ideale seguito di "Battle born" del 2012.
Che ci fosse affinità tra il cantante e pianista britannico e la band di Las Vegas non è una novità: lo scorso mese di novembre fu John a invitare Flowers a una puntata del suo Rocket Hour, programma radiofonico condotto dalla voce di "Tiny dancer" su Beats 1. Durante l'incontro, il frontman dei Killers indicò nel suo interlocutore una delle sue principali fonti di ispirazione. John ricambiò al complimento dichiarando:
"Quando Brandon fa un disco - che sia coi Killers o per conto suo - viene da me e me lo fa sentire. Di solito sono molto felice ed eccitato nell'ascoltarlo. E di solito anch'io gli faccio ascoltare i miei"
I Killers e Elton John collaborarono già nel 2008, quando venne pubblicato il singolo natalizio "Joseph, Better You Than Me", al quale contribuì anche il frontman e co-fondatore dei Pet Shop Boys Neil Tennant.