Sanremo 2016, Enrico Ruggeri: 'Torno a Sanremo per divertirmi' - VIDEOINTERVISTA

Sanremo 2016, Enrico Ruggeri: 'Torno a Sanremo per divertirmi' - VIDEOINTERVISTA

“Ci torno perché è divertente. Perché in dieci giorni fai il lavoro di divulgazione di parecchi mesi. Perché è antropologicamente interessante. E perché non sono uno snob”. A Sanremo per la decima volta, l'ex Decibel presenta “Il primo amore non si scorda mai”, che definisce “una sfida sonora, con un testo che spiega che siamo quel che ci è capitato”.

La canzone lancia l’album “Un viaggio incredibile” dove spiccano un pezzo sul rugby intitolato “La linea di meta” con ospite l’attore di “Boris” Francesco Pannofino e “Il volo su Vienna”, racconto dell’impresa del 1918 di Gabriele D’Annunzio, “grande poeta, scrittore e testimone di un’epoca, un uomo che ha fatto della sua vita uno spettacolo”. Le bonus track sono quattro cover già edite di David Bowie, “perché se faccio il musicista lo devo anche a lui”. Un secondo cd raccoglie nuove versioni di pezzi del periodo ’86-91, “gli anni della consapevolezza, in cui ho costruito la mia linea editoriale”.




 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.