Comunicato Stampa: Enrico Rava e Dado Moroni al festival 'Dromos' di Oristano

Comunicato Stampa: Enrico Rava e Dado Moroni al festival 'Dromos' di Oristano
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Enrico Rava e Dado Moroni domenica prossima a Oristano.

Un autentico protagonista del jazz italiano, il trombettista Enrico Rava, in duo col pianista Dado Moroni: così si precisa il programma della serata di domenica 12 settembre a Oristano per il festival Dromos, che era rimasto ancora da definire dopo l’annullamento del concerto (già annunciato nei manifesti) della cantante Amalia Grè.
Gli organizzatori della manifestazione, l’associazione culturale Dromos, hanno dunque puntato su una soluzione di altissima qualità e all’insegna del jazz per completare il calendario del festival, la cui sesta edizione è in pieno svolgimento in questi giorni. Con quarant’anni di attività e una vasta produzione discografica, Enrico Rava può essere infatti considerato il jazzista italiano più conosciuto al mondo. Una carriera luminosa, quella del trombettista torinese (ma è nato a Trieste, nel 1939) più volte votato come il miglior musicista nostrano nel referendum annuale della rivista "Musica Jazz", e che ha trovato il giusto riconoscimento, due anni fa a Copenaghen, quando gli è stato conferito (per la prima volta a un italiano) il Jazzpar, uno dei più prestigiosi premi internazionali.
Autentico poeta della tromba, Enrico Rava troverà a Oristano un compagno di viaggio ideale in Dado Moroni, un pianista – il più richiesto, fra gli italiani, in Europa e in America – capace di fondere una tecnica cristallina con una grande sensibilità musicale.
Il duo sarà di scena - domenica prossima (12 settembre) a partire dalle 21,30 - sul palco in Piazza Corrias, sede di tutti gli appuntamenti di questa edizione di Dromos. I biglietti (dieci euro) si possono acquistare a Oristano presso la sede di Applausi, in via Sebastiano Mele, 5b (tel. 0783 31 04 90).

Per informazioni:
ASSOCIAZIONE CULTURALE DROMOS - via Sebastiano Mele • 09170 ORISTANO
tel.: 0783 310490 • Fax: 0783 310564
E-mail: applausi@tiscalinet.it

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.