J-Ax e Fedez al lavoro su un album congiunto: uscirà per Sony Music

J-Ax e Fedez al lavoro su un album congiunto: uscirà per Sony Music

L'ex articolo 31 e il rapper di "Cigno nero" sono al lavoro su un album congiunto; lo ha lasciato intendere Fedez - seppur in maniera implicita - tramite alcuni post pubblicati sulla sua pagina Facebook ufficiale, per essere più precisi una foto scattata dallo studio domestico nel quale sta lavorando con J-Ax e un video nel quale il rapper milanese ha detto:

"Sto scrivendo un sacco di roba nuova, sto lavorando ad un progetto nuovo e non sono da solo. Anche se un po' si è capito, non vogliamo dire niente perché è presto per fare comunicazioni pompose".











Secondo informazioni verificate da Rockol, l'album congiunto di Fedez e J-Ax raggiungerà il mercato prossimamente per Sony Music ed è prodotto da Takagi, pseudonimo di Alessandro Merli, dj e produttore attivo dal 1996 e già collaboratore di Gemelli DiVersi, Grido e degli stessi Fedez e J-Ax (per i quali ha prodotto rispettivamente "L'amore eternit" e "Un altro viaggio"); il disco può essere considerato il suggello del rapporto di amicizia che lega da tempo i due rapper, che nel corso degli ultimi anni non solo hanno avuto più volte modo di duettare (sia incidendo canzoni in coppia, come "Sembra semplice", "Viva l'iva", "Bimbaminkia4life", sia condividendo il palco per alcuni concerti) ma anche di lavorare fianco a fianco come fondatori dell'etichetta discografica indipendente Newtopia (nata nel 2013).

Fedez e J-Ax non si fermeranno solo all'album congiunto: sia il rapper di "Cigno nero", sia Ax pubblicheranno poi un disco da solisti sempre per Sony. E J-Ax (forse da solo, forse ancora con Fedez) inciderà la canzone che la Unilever utilizzerà nel nuovo spot del Cornetto Algida (che andrà in onda a partire da marzo), succedendo dunque a Cesare Cremonini (due canzoni del cantautore bolognese, "Logico #1" e "Buon viaggio", erano state scelte come commento musicale degli spot del 2014 e del 2015).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.