Red Hot Chili Peppers: ascolta l'inedito del 1998 con Dave Navarro "Circle of the noose" - AUDIO

Red Hot Chili Peppers: ascolta l'inedito del 1998 con Dave Navarro "Circle of the noose" - AUDIO

Fra il 1993 e il 1998 i Red Hot Chili Peppers ebbero in organico il chitarrista Dave Navarro - che entrò nella band di alt rock/funk rock per sostituire John Frusciante. Con i RHCP Navarro incise il disco del 1995 "One hot minute" e partecipò al lunghissimo tour mondiale promozionale che seguì l'uscita.

Il gruppo rientrò, poi, in studio con l'intenzione di gettare le basi per un nuovo disco - ma le dipendenze e gli stravizi di Navarro si rivelarono ben presto un ostacolo troppo grande per il processo creativo - e infatti il chitarrista lasciò la band nel 1998. Delle session in studio con Navarro post-"One hot minute" non è mai trapelato alcunché - almeno fino a ora. E' infatti comparsa online una traccia inedita intitolata "Circle of the noose" che risale proprio a quel periodo - e l'autenticità della registrazione è stata confermata da Navarro stesso via Twitter, che ha scritto (commentando il link al pezzo):

WOW! Che viaggio nella memoria!

Ecco, dunque, "Cirlce of the noose"... in attesa del nuovo disco dei RHCP che stando alle ultime dichiarazioni di Kiedis è in "dirittura d'arrivo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.