Springsteen sul nuovo album solista: "Non so quando uscirà. Ora voglio suonare un po' con la band"

Springsteen sul nuovo album solista: "Non so quando uscirà. Ora voglio suonare un po' con la band"

Il Boss, come già riportato, sarà in Italia per un paio di date attesissime nel mese di luglio, nell'ambito del tour promozionale legato all'uscita del cofanetto "The ties that bind" - box che immortala l'era creativa di Bruce Springsteen del periodo 1979-1980, culminata con l'uscita di "The river". Ma in pentola, per il rocker made in USA, bolle anche altro: si parla, infatti, di un disco solista già pronto...

IL "THE RIVER TOUR 2016" DI BRUCE SPRINGSTEEN ARRIVA IN ITALIA A MILANO E A ROMA: I DETTAGLI

In una recente intervista rilasciata all'edizione statunitense di "Rolling Stone", infatti, Bruce ha dato qualche dettaglio in più su questo nuovo lavoro che lo vedrà agire senza la E Street Band. Innanzitutto è un disco che ha avuto una gestazione piuttosto lunga, come ha spiegato il musicista:

Ho iniziato a lavorarci prima di "Wrecking ball" [del 2012]. Ci sto trafficando da tanto tempo. Poi ci ho rimesso mano dopo "High Hopes" [del 2014]. E l'ho finito all'inizio della scorsa estate.

Non c'è ancora un'idea precisa di quando l'album uscirà - probabilmente dopo il "The river tour"; Springsteen ha detto:

non so proprio quando. Per ora lo tengo lì. Voglio suonare un po' con la band, godermi il momento. Appena avrò un periodo libero, allora lo farò uscire. Devo dire che è piuttosto inusuale avere un disco nel cassetto e tenerlo lì.

Alla domanda se stia scrivendo nuovo materiale per la E Street Band, il boss ha risposto.

No. Ho finito la roba del nuovo disco e al momento sono in pausa dalla scrittura.

L'artista ha anche spiegato come nasce l'impulso a creare nuova musica, per lui:

Scrivere è come provare fame. E' un istinto - un impulso primordiale. Non c'è un'altra cosa simile. Quando arriva, lo fai. Di solito accade quando stai provando a capire qualcosa, dare un senso a una parte della tua vita, a qualcosa che vedi, che vivi, oppure al mondo. "Wow, devo contestualizzare questa esperienza"... questo è il momento in cui arriva l'impulso e ti trovi lì a cercare e cercare. E' allora che tendenzialmente arrivano le canzoni nuove.

Dall'archivio di Rockol - Bruce Springsteen racconta Asbury Park
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.