Concerti, David Gilmour: ancora due date in Italia a luglio all'Arena di Verona

Concerti, David Gilmour: ancora due date in Italia a luglio all'Arena di Verona

Ottime notizie per i fan dell'ex chitarrista dei Pink Floyd: David Gilmour ha annunciato una doppia serata per i prossimi 10 e 11 luglio all'Arena di Verona. I biglietti per gli show che serviranno all'artista britannico per promuovere dal vivo la sua prova solista più recente, "Rattle that lock", saranno disponibili a partire dal prossimo venerdì 5 febbraio sul circuito TicketOne e presso tutte le altre piattaforme autorizzate a partire da 40 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.

Il tour di "Rattle that lock" debuttò lo scorso 12 settembre a Pola, in Croazia, e fece subito tappa nel nostro Paese, con due soste a Verona - sempre all'Arena (leggi qui il report)- e a Firenze. Ad accompagnare lo storico sodale di Roger Waters sul palco sono stati chiamati Phil Manzanera alle chitarre, Guy Pratt al basso, Jon Carin a tastiere e chitarre, Kevin McAlea alle tastiere, Steve DiStanislao alla batteria e Bryan Chambers ai cori.

La nuova branca del tour di Gilmour prenderà il via il prossimo 27 giugno a Vienna, per poi dirigere in Italia e successivamente fare rotta alla volta di - tra le altre città - Stoccarda, Parigi, Wiesbaden, Besancon e Tienen, in Belgio, dove il prossimo 27 luglio si chiuderà la tranche di date europee.

Il sito dell'artista ha comunicato disposizioni speciali nella vendita dei tagliandi volte al contenimento del secondary ticketing: il massimo di biglietti acquistabili per transazione sarà infatti limitato a quattro unità.

Tra i brani eseguiti da David Gimour durante la sua ultima esibizione presso la storica struttura scaligera non mancarono i classici dei Pink Floyd "Wish you were here", "Comfortably numb", "Shine on you crazy diamond" e "Run like hell".

 

Dall'archivio di Rockol - Quella volta che David Gilmour entrò in un ristorante in moto
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.