NEWS   |   Pop/Rock / 02/02/2016

Dandy Warhols, lyric video di "You Are Killing Me" e il nuovo disco esce ad aprile. Due date in Italia a maggio - GUARDA

Dandy Warhols, lyric video di "You Are Killing Me" e il nuovo disco esce ad aprile. Due date in Italia a maggio - GUARDA

Gli alternative/indie rocker di Portland (Oregon) Dandy Warhols hanno annunciato l'uscita del loro nono album - che si chiamerà "Distortland" - per il prossimo 8 aprile, su etichetta Dine Alone Records (una indipendente canadese). Per preparare il lancio di questo nuovo lavoro, Courtney Taylor e compari hanno condiviso online il lyric video di un brano intitolato "You are killing me", primo assaggio di "Distortland".

Eccolo:

"Distortland" arriverà a quattro anni dal precedente "This machine" (del 2012). L'album è stato inciso seguendo un procedimento non convenzionale: in pratica l'impalcatura fondamentale è stata tutta registrata nella cantina di Taylor utilizzando un registratore a cassette degli anni Ottanta - evidentemente per dare al tutto un sound più crudo e vintage. A questa struttura sono state poi apportate modifiche e rifiniture in uno studio tradizionale, utilizzando tecnologie più moderne.

Il mixaggio è stato curato da Jim Lowe (che ha lavorato già con Taylor Swift e Beyonce), il quale ha descritto l'album come:

un disco organizzato come un album pop, ma ancora pieno di sporcizia sonora.

Il gruppo promuoverà la nuova fatica in studio con un tour che toccherà anche l'Italia, la prossima primavera, il 13 maggio alla Latteria Molloy di Brescia e il 14 maggio al Bronson di Ravenna. 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi