Dandy Warhols, lyric video di "You Are Killing Me" e il nuovo disco esce ad aprile. Due date in Italia a maggio - GUARDA

Dandy Warhols, lyric video di "You Are Killing Me" e il nuovo disco esce ad aprile. Due date in Italia a maggio - GUARDA

Gli alternative/indie rocker di Portland (Oregon) Dandy Warhols hanno annunciato l'uscita del loro nono album - che si chiamerà "Distortland" - per il prossimo 8 aprile, su etichetta Dine Alone Records (una indipendente canadese). Per preparare il lancio di questo nuovo lavoro, Courtney Taylor e compari hanno condiviso online il lyric video di un brano intitolato "You are killing me", primo assaggio di "Distortland".

Eccolo:

Caricamento video in corso Link

"Distortland" arriverà a quattro anni dal precedente "This machine" (del 2012). L'album è stato inciso seguendo un procedimento non convenzionale: in pratica l'impalcatura fondamentale è stata tutta registrata nella cantina di Taylor utilizzando un registratore a cassette degli anni Ottanta - evidentemente per dare al tutto un sound più crudo e vintage. A questa struttura sono state poi apportate modifiche e rifiniture in uno studio tradizionale, utilizzando tecnologie più moderne.

Il mixaggio è stato curato da Jim Lowe (che ha lavorato già con Taylor Swift e Beyonce), il quale ha descritto l'album come:

un disco organizzato come un album pop, ma ancora pieno di sporcizia sonora.

Il gruppo promuoverà la nuova fatica in studio con un tour che toccherà anche l'Italia, la prossima primavera, il 13 maggio alla Latteria Molloy di Brescia e il 14 maggio al Bronson di Ravenna. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.