Joseph Fiennes sarà Michael Jackson in una commedia per la tv inglese: polemiche

Joseph Fiennes sarà Michael Jackson in una commedia per la tv inglese: polemiche

New York, 11 settembre 2001: Michael Jackson, Liz Taylor e Marlon Brando intraprendono un viaggio per raggiungere Los Angeles, lasciandosi alle spalle l’orrore degli attentati alle Torri Gemelle. È la trama di un breve racconto di  Zadie Smith pubblicato lo scorso anno sul settimanale “New Yorker” e adattato quest’anno da Neil Forsyth per il piccolo schermo inglese. Una commedia leggera sull’amicizia tra star che gioca su comportamenti eccentrici di personaggi dello showbiz – nulla di strano, eccetto la scelta dell’attore che interpreterà il King of Pop: Joseph Fiennes. Il web si è indignato: perché mai scegliere un attore bianco per interpretare Michael Jackson? Lo stesso attore britannico ha dichiarato di essere rimasto sconvolto da questa scelta e in risposta alle critiche ha aggiunto: "Jackson aveva sicuramente un problema fisico, di pigmentazione, ed è qualcosa in cui credo. Probabilmente era più vicino al mio colore che a quello che aveva in origine".
La famiglia, nella persona del nipote TJ Jackson (tutore legale, assieme alla nonna, dei figli dell’artista defunto), ha espresso la sua contrarietà al progetto sulla sua pagina Twitter:

“Una commedia sull’undici settembre è irrispettosa nei confronti di tutti noi che siamo stati colpiti da questa tragedia. […] Mio zio ha una famiglia e dei ragazzi che sono molto protettivi nei suoi confronti. Lui non è un qualche personaggio inventato da cui poter trarre beneficio”.

(Melania Di Clemente)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.