David Bowie rifiutò di produrre i Red Hot Chili Peppers

David Bowie rifiutò di produrre i Red Hot Chili Peppers

Il frontman dei Red Hot Chili Peppers, Anthony Kiedis, ha rivelato che più volte la band ha proposto all'iconico artista britannico di collaborare, ricevendo sempre risposte negative. Kiedis ha parlato dei rifiuti di Bowie a raggiungere i Red Hot Chili Peppers in studio a margine di un'intervista radiofonica rilasciata a Joney's Jukebox. Ecco cosa ha detto il frontman del gruppo:

"Ogni volta che facevamo un disco ci chiedevamo: 'Chi potrebbe produrlo?'. Ci rispondevamo: 'Non lo so, proviamo qualcosa di nuovo!'. E alla fine arrivavamo alla conclusione: 'Chiediamolo a David Bowie! Chiamiamolo. Gli abbiamo chiesto di produrre 'By the way' del 2002, poi 'Stadium Arcadium' del 2006. Ci disse di no due o tre volte, mentre da Brian Eno ricevemmo otto risposte negative".



A quanto pare, insomma, negli ultimi anni di carriera Bowie era piuttosto restio ad unire le sue forze con altri artisti; ricordiamo che l'artista respinse anche la proposta di collaborazione dei Coldplay.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.