George Benson scrive una canzone per Dodi Al Fayed

George Benson scrive una canzone per Dodi Al Fayed
George Benson sta incidendo una canzone per Dodi Al Fayed, defunto compagno della principessa Diana d’Inghilterra. A richiedere espressamente la canzone sarebbe stato il padre di Dodi, il miliardario Mohammed Al-Fayed. Benson ha raccontato al 'Daily News' di aver accettato perché nel corso della sua vita ha perso tre figli: Robert, che morì in culla; Keith, ucciso da una pallottola sette anni fa e George Junior, morto per una crisi renale lo scorso anno. La canzone non ha ancora un titolo, ma Benson ha spiegato che ''parla di un padre e un figlio che si dicono le cose che non hanno mai avuto occasione di dirsi. In certi momenti è stato davvero difficile" - ha raccontato il musicista - "iniziavo a tremare. Pensavo ai figli che ho perduto e non riuscivo ad andare avanti''. Nel corso della registrazione con il produttore Phil Ramone, che ha usato un'orchestra di 45 elementi, molti di coloro che ascoltavano il brano si sono commossi. Mohammed al-Fayed ha fatto la richiesta a Benson, di cui è un grande ammiratore, quando il chitarrista visitava i grandi magazzini Harrods a Londra, di cui è proprietario. ''Mi ha detto - racconta Benson - "Il mondo dovrebbe avere un'opinione migliore di mio figlio. Scrivi qualcosa di bello per lui".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.