Reunion Guns N' Roses, Steven Tyler rivendica un ruolo nella decisione, ma la band lo smentisce con un tweet

Reunion Guns N' Roses, Steven Tyler rivendica un ruolo nella decisione, ma la band lo smentisce con un tweet

La tanto attesa reunion della formazione classica - o quasi - dei leggendari rocker del Sunset Strip Guns N' Roses sembra cosa fatta (è stata ufficializzata, in effetti, per cui salvo colpi di testa improvvisi, ci sarà); lunedì 25 gennaio, proprio a questo proposito, si è espresso Steven Tyler, frontman degli Aerosmith, che era ospite nell'ambito del programma radio di Howard Stern su Sirius XM. In quell'occasione ha spiegato come lui abbia avuto un ruolo nel dare un impulso alla reunion:

Ho incontrato Axl [Rose] in un paio di club, uno, due o tre anni fa; quando lo vedevo gli parlavo sempre di questa cosa. Gli dicevo: "Dovete assolutamente fare questa cazzo di reunion al più presto, perché mancate a noi tutti.

Tyler ha riferito che è lo stesso discorso che Bon Jovi, anni fa, fece a lui - quando il cantante degli Aerosmith era in clinica per disintossicarsi - e gli disse:

La gente ha bisogno di voi.

Evidentemente ai Guns N' Roses (o ad Axl Rose) questa affermazione non è andata giù... e sul Twitter ufficiale della band è comparsa una risposta in tono piuttosto aggressivo-passivo che recita:

I Guns N' Roses vorrebbero ringraziare rispettosamente le tante persone che si prendono il merito per i nostri concerti in arrivo e per tutto il resto. In particolar modo quelle con cui non parliamo da tanti anni e che tramite il potere dei media hanno avuto un ruolo fondamentale - anche se inesistente - nella faccenda. Noi e i fan vi ringraziamo!

Come noto, la reunion dei Guns vedrà ufficialmente sul palco Axl, Slash e il bassista Duff McKagan. La band sarà sul palco, da headliner, del festival di Coachella 2016, ma sono già confermate un paio di date a Las Vegas - e si parla di un tur estivo negli stadi statunitensi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.