Neil Young suona dal vivo per la prima volta 'Till The Morning Comes' a Parigi. A un concerto privato di un miliardario... - VIDEO

Neil Young suona dal vivo per la prima volta 'Till The Morning Comes' a Parigi. A un concerto privato di un miliardario... - VIDEO

Farà storcere il naso a più di un fan del veterano rocker canadese - specie a quelli affezionati alla sua anima più militante - la "prima" dal vivo che Neil Young ha concesso - lo scorso 25 gennaio al Théatre Mogador di Parigi - di "Till The Morning Comes", brano incluso in "After The Gold Rush" mai eseguito dal vivo prima d'ora dalla voce di "Harvest moon": la platea, infatti, non era composta da semplici fan, ma da selezionatissimi invitati a una festa privata di Édouard Carmignac, miliardario francese titolare dell'omonima società di investimento considerata tra le più redditizie operanti sul mercato europeo.



Il set, Young, l'ha eseguito insieme ai Promise of The Real, band con la quale ha assemblato il recente album in studio "The Monsanto Years" composta dal figlio di Willie Nelson Lukas e da Anthony Logerfo alla batteria, Corey McCormick al basso e Tato Melgar alle percussioni.

La scaletta della serata non è stata avara di classici: dopo l'apertura affidata a "After the Gold Rush", l'esibizione ha visto il cantautore presentare al pubblico sui autentici cavalli di battaglia come "Heart of Gold" e "Harvest Moon", oltre che alla rara - perché eseguita dal vivo solo tre volte, l'ultima delle quali nel '97 - "Cripple Creek Ferry" (sempre da "After the Gold Rush" del '70) e la cover del classico francese reso celebre da Edith Piaf "La vie en rose".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.