Todos Santos Music Festival: omaggi live ai R.E.M. (Death Cab For Cutie) e a Bowie - VIDEO

Todos Santos Music Festival: omaggi live ai R.E.M. (Death Cab For Cutie) e a Bowie - VIDEO

Peter Buck, ex chitarrista dei R.E.M., ha ideato e organizzato il Todos Santos Music Festival nel 2011 e l'edizione di quest'anno si è svolta fra il 14 e il 23 gennaio a Baja in Messico (ricordiamo che si tratta di un evento benefico e il ricavato sarà in parte devoluto per aiutare l'associazione no profit Palapa Society of Todos Santos, A.C.). A chiudere le danze sono stati chiamati gli alternative rocker Death Cab For Cutie, che durante la loro esibizione hanno inserito in scaletta un omaggio ai R.E.M. - eseguendo una cover di "Fall on me" (brano del 1986 incluso nell'album "Lifes rich pageant"); il momento è stato reso speciale dall'arrivo sul palco di Peter Buck in persona e di Mike Mills (ex bassista dei R.E.M.) che hanno suonato il pezzo con la band.

Sempre restando in tema di Todos Santos Music Festival, nel primo weekend della manifestazione uno speciale supergruppo costituito da Buck, Mills, Jeff Tweedy, Corin Tucker (Sleater Kinney) e altri musicisti ha omaggiato David Bowie con una serie di cover.

Tweedy ha suonato "All the Young Dudes" insieme con il figlio Spencer, con Mills e componenti di Wilco, Minus 5, Old 97's e Jayhawks. La Tucker, insieme a Buck, Mills e altri ha invece suonato "Rebel Rebel" e "Jean Genie".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.