Pearl Jam, promuovono una raccolta fondi per la crisi idrica di Flint (Michigan)...e donano 125.000 dollari

Pearl Jam, promuovono una raccolta fondi per la crisi idrica di Flint (Michigan)...e donano 125.000 dollari

I Pearl Jam hanno contribuito a raccogliere 300.000 dollari per aiutare quanti sono coinvolti nella crisi idrica che sta martoriando la città di Flint nel Michigan.
Eddie Vedder e soci hanno donato 125.

000 dollari, i restanti 175.000 dollari sono stati aggiunti da Live Nation, Universal Music Publishing Group, William Morris Endeavor Entertainment, Glaser Progress Foundation, Brandi Carlile’s Looking Out Foundation e Ticketmaster. La band di Seattle ha anche avviato una campagna di crowdfunding su Crowdrise per aiutare i residenti della zona di Flint ad acquistare filtri per l'acqua, bottiglie d’acqua, servizi di assistenza e di prevenzione.

Il sindaco di Flint Karen Weaver ha dichiarato lo stato di emergenza nel dicembre dello scorso anno quando venne scoperto che una quantità pericolosa di piombo aveva contaminato l'acquedotto. Migliaia di cittadini hanno sviluppato eruzioni cutanee e altre malattie.

Lo scorso settembre, la band metal di Flint King 810 ha pubblicato la canzone “Let me be alone” sulla crisi idrica. Alcune persone della loro crew sono state ricoverate per avvelenamento da piombo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.