NEWS   |   Metal / 25/01/2016

Dave Mustaine come Ozzy? Può essere: ha girato il pilota di un reality sulla sua famiglia

Dave Mustaine come Ozzy? Può essere: ha girato il pilota di un reality sulla sua famiglia

Il talentuoso - quanto turbolento e irascibile - leader dei Megadeth (Dave Mustaine) sembrerebbe in procinto di seguire le orme di Ozzy Osbourne a livello televisivo: la figlia del musicista (Electra Mustaine), infatti, ha svelato all'edizione statunitense di "Rolling Stone" di avere terminato le riprese dell'episodio pilota di una reality stile "Gli Osbourne" incentrato sulla sua famiglia e sul trasferimento nella città di Nashville, da Los Angeles.

I Mustaine si sono decisi a cambiare città - pare - per aiutare Electra nella sua carriera di musicista cuntry: Nashville, infatti, è la capitale del genere e da lì tutto dovrebbe essere più semplice per lei.

La ragazza ha spiegato, parlando del reality:

Tutti sanno chi è mio papà e la storia dei Megadeth. [...] E' roba che è già stata raccontata. Ma nessuno sa come lui sia in famiglia e come è per lui essersi trasferito a Nashville. O cosa significhi per lui entrare in un negozio di trattori e cercare di adattarsi alla situazione. Lui è un tipo davvero molto divertente.

Dave Mustaine, a questo proposito, ha dichiarato:

Il motivo del trasferimento è che a Nashville ho fatto quattro album e quando incidevamo io vivevo in città. E stare laggiù era molto bello. L'ultima volta che ci siamo stati Electra aveva due anni. Non sapevamo che lei avesse il dono della voce - poi l'ho sentita cantare una volta e ho capito. Io non vado in giro a dire di essere un cantante e in primo luogo sono un chitarrista che canta, piuttosto che un cantante che suona la chitarra. Ma lei lo è davvero. E' la sua grande abilità. Per lei questa è la capitale della musica. Qui tutto è country. E' qui che lei sta crescendo artisticamente.

E ha poi aggiunto:

Io posso fare il mio lavoro in qualunque posto - i Megadeth sono famosi. Posso fare cose con Internet da un'isola deserta se lo voglio. Ma credo che, per lei ,essere qui ora e lavorare con altri autori la aiuterà a crearsi un nome. Lei va a conoscere persone e non dice loro chi è suo papà!

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi