Bruce Springsteen, voci: ipotesi su una data al Circo Massimo di Roma a maggio

Bruce Springsteen, voci: ipotesi su una data al Circo Massimo di Roma a maggio

Voci riferite dall'edizione online di La Stampa in un articolo firmato da Piero Negri vorrebbero il Boss pronto a sbarcare in Italia con il suo "The river tour" alla fine della prossima primavera: secondo il quotidiano torinese Bruce Springsteen avrebbe in programma un concerto al Circo Massimo di Roma il prossimo 14 maggio. L'indiscrezione - ad oggi solo un'ipotesi, nemmeno avvalorata da indicazioni provenienti da fonti ufficiali associabili all'artista - è da prendere con assoluto beneficio d'inventario, data anche la citazione per possibili location in vista di altre tappe nella Penisola - da parte di Negri - del Campovolo di Reggio Emilia, già dalla scorsa estate sito molto poco probabile per un eventuale concerto di Springsteen in Italia.

Aggiornamento, lunedì 25 gennaio, ore 14.40: secondo quanto riferito dall'edizione online di Repubblica in un articolo sempre firmato da D'Ottavio, la manifestazione benefico-sportiva Race for the Cure, in programma il prossimo 14 maggio al Circo Massimo, sarebbe stata spostata al 22 dello stesso mese per fare spazio all'eventuale data capitolina del Boss. La voce è ancora ufficiosa, e non confermata dall'entourage dell'artista.

Aggiornamento, domenica 24 gennaio

Su "Repubblica.it" Piero D'Ottavio scrive:

Bruce Springsteen vuole Roma per riaprire il suo nuovo tour dopo i concerti americani. La data? Il 14 maggio al Circo Massimo, ma l'arena capitolina è prenotata dalla kermesse di un'associazione medico-scientifica. (…) si sta cercando di spostare l'appuntamento già prefissato, magari trovando una collaborazione virtuosa tra i due eventi. Intanto il management di Springsteen pensa anche a un concerto a Campovolo, l'aeroporto vicino Correggio in cui Ligabue ha più volte chiamato a raccolta i suoi fan (che in quota parte coincidono con quelli del Boss).

La date ufficialmente confermate del "The river tour" per il momento riguardano solo il nordamerica, ma voci - sempre rigorosamente ufficiose, seppur corroborate da qualche cenno proveniente dall'entourage del cantautore - di un'estensione al Vecchio Continente della serie di eventi in supporto a "The Ties That Bind" si rincorrono già dagli ultimi giorni della scorsa settimana.

 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.