Comunicato Stampa: Farabrutto in concerto alla 'Festa in Rosso' di Verona

Comunicato Stampa: Farabrutto in concerto alla 'Festa in Rosso' di Verona
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

"FARABRUTTO IN CONCERTO SABATO 4 SETTEMBRE ALLA FESTA IN ROSSO DI VERONA"

Sabato 4 settembre alle 21,30 alla Festa in Rosso di Verona che si sta svolgendo nella zona di Ponte Catena suoneranno i Farabrutto, gruppo veronese che si sta facendo conoscere a livello nazionale grazie alla pubblicazione del CD d'esordio "Alzare la voce" definito dalla critica specializzata " uno dei debutti più interessanti della discografia indipendente italiana dall'inizio del 2004."
Il CD è uscito su etichetta Freecom, il nuovo marchio discografico di Doc Servizi, la cooperativa degli artisti e da ottobre sarà distribuito su tutto il territorio nazionale dalla Edel in collaborazione con Rai Trade.
I Farabrutto sono musicisti collaudati, insieme da 5 anni, che hanno deciso di dare forma e colore ai testi scritti da Luca Zevio dedicati prevalentemente a temi sociali che diventano denunce precise ("Il crimine", "Fai passare"), a situazioni di disagio come la malattia mentale ("Cercami"), con qualche incursione su terreni più intimi e personali ("Lasciatemi stare qua dentro", "Eternamente").
I compagni di viaggio di Luca Zevio (voce e chitarra acustica) in questo progetto sono Niccolò Sorgato al mandolino elettrico e noises, Enrico Terragnoli alla chitarra elettrica/sound elettronico e Francesco "Sbibu" Sguazzabia alla batteria e percussioni.
"Alzare la voce" è un rock d'autore senza compromessi, un rock "adulto" dalle notevoli potenzialità, suonato benissimo con grande pulizia e fantasia, un CD che recupera finalmente la forza iconoclasta del migliore rock italiano, quello che mette al bando ogni ipocrisia e che sa scuotere le coscienze.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.