Radiohead e il tour in Nordamerica: Lollapalooza, Outside Lands, Osheaga Music Festival…

Radiohead e il tour in Nordamerica: Lollapalooza, Outside Lands, Osheaga Music Festival…

Due giorni fa si scriveva del probabile tour in Nordamerica della band di Thom Yorke, ed ecco arrivare la notizia - per il momento da confermare ufficialmente - che i Radiohead saranno gli headliner di alcuni grandi Festival estivi del 2016, compresi tre (per ora) fra USA e Canada. Per promuovere il loro prossimo album, il nono, i Radiohead suoneranno al Lollapalooza di Chicago, all'Outside Lands di San Francisco e all'Osheaga Music Festival di Montreal.
Il Lollapalooza, alla venticinquesima edizione, si terrà dal 28 al 31 luglio al Grant Park di Chicago; i Radiohead vi sono già stati headliner nel 2008, dopo l'uscita di "In rainbows".

Gli organizzatori non hanno confermato la notizia riguardante i Radiohead, ma hanno fatto sapere che la line-up verrà annunciata in primavera.
I Radiohead torneranno anche all'Outside Lands di cui sono stati headliner per l'edizione inaugurale, nel 2008; il festival si terrà al Golden Gate Park il 5, 6 e 7 agosto. Anche gli organizzatori dell'Outside Lands non hanno confermato la presenza dei Radiohead, rimandando all'annuncio del calendario, che avverrà fra un paio di mesi.
Per quanto riguarda l'Osheaga, il fondatore del festival, Nick Farkas, da tempo ha confermato la volontà di ospitare i Radiohead; la lineup del festival canadese sarà annunciata a breve.
Come già Rockol ha scritto, la band britannica, in Europa, suonerà a inizio giugno al Primavera Sound di Barcellona, all'Open Air Festival di San Gallo, in Svizzera, e al NOS Alive di Lisbona, in Portogallo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.