Dan Auerbach (Black Keys) musica il fumetto "Murder ballads"

Dan Auerbach, 50% del rock'n'roll duo dei Black Keys, sta componendo la colonna sonora che accompagnerà il fumetto intitolato "Murder ballads", una serie che viene descritta come

una storia rock'n'roll noir sull'industria musicale e la redenzione.

La vicenda è incentrata sulla figura di un proprietario di etichetta che incontra due bluesman. Il tutto uscirà - negli USA - per l'editore Z2 Comics.
Per assemblare la colonna sonora in questione Auerbach ha assoldato diversi musicisti, fra cui una figura quasi leggendaria come Mick Collins (Dirtbombs e Gories).

Questa curiosa iniziativa nasce in virtù dell'amicizia di Auerbach con Gabe Soria, autore dei testi del fumetto.. Stando alle parole del musicista, la colonna sonora è ancora in fase precedente al mixaggio. Ha anche detto, a proposito della collaborazione con Soria:

La musica di cui lui parlava era in qualche modo qualcosa che capivo. Lui sapeva che mi piace la musica della zona a nord del Mississippi e ho capito subito i suoi riferimenti quando ha cominciato a parlare.

Auerbach ha anche suggerito come abbinare la musica al fumetto:

Io personalmente non riesco ad ascoltare musica che ha dei testi e leggere allo stesso tempo. E' come fare andare due yo-yo allo stesso tempo. Pura follia. E quindi so come mi godrò la faccenda: separatamente, anche se nella mia mente saranno due cose collegate.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.