Iggy Pop, 'Post pop depression': tutti i dettagli sull'album congiunto con Josh Homme e Matt Helders, in uscita il 18 marzo - ASCOLTA / COPERTINA / TRACKLIST

Iggy Pop, 'Post pop depression': tutti i dettagli sull'album congiunto con Josh Homme e Matt Helders, in uscita il 18 marzo - ASCOLTA / COPERTINA / TRACKLIST

Dopo l'annuncio di ieri sera, l'iguana del rock ha alzato il velo su "Post pop depression", il disco al quale ha lavorato insieme a Josh Homme (Queens of the Stone Age e Eagles of Death Metal), Dean Fertita (Queens of The Stone Age e Dead Weather) e Matt Helders (Arctic Monkeys); l'album raggiungerà il mercato il prossimo 18 marzo ed è da considerarsi il diciassettesimo album di Iggy. Josh Homme ha ricoperto il ruolo di produttore: la sua collaborazione con Iggy Pop è iniziata con un breve messaggio ricevuto da parte dello stesso rocker. "Post pop depression" è stato registrato in California, tra Los Angeles e Joshua Tree, in isolamento totale: Homme ha voluto arruolare anche il suo compagno di band Dean Fertitia e il percussionista degli Arctic Monkeys.

Il lavoro è stato anticipato dal singolo "Gardenia", già disponibile in Rete:

Il brano è stato presentato dal vivo durante la puntata di ieri, 21 gennaio, del Late Show with Stephen Colbert:



Parlando del suo nuovo lavoro, Iggy Pop ha detto:

"Volevo essere libero. Per essere libero avevo bisogno di dimenticare. Per dimenticare avevo bisogno di musica. Josh ce l’aveva dentro quindi io ho provocato un incontro con un piccolo testo, seguito poi da una valanga di scritti, tutti su di me. E’ andato su di giri e abbiamo accesso i motori e fatto un gran bel casino nel deserto, USA".



Josh Homme ha aggiunto:

"Con questo disco dovevamo andare dove nessun dei due era mai stato prima. Questo era l’accordo. E dovevamo andare fino in fondo".



All'interno del disco figurano un totale di 9 brani: tra questi anche il singolo "Gardenia", che può essere scaricato da tutti coloro i quali, a partire da oggi, venerdì 22 gennaio, acquisteranno l'album in pre-order. Di seguito, tracklist e copertina di "Post pop depression":

"Break into your heart"
"Gardenia"
"American valhalla"
"In the lobby"
"Sunday"
"Vulture"
"German days"
"Chocolate drops"
"Paraguay"



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/acSUoqZX2662GCzFc1sN3WKeycc=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Figgy-pop-post-pop-depression.jpg


Alla pubblicazione dell'album seguirà un tour che vedrà Iggy Pop condividere il palco non solo con gli stessi Josh Homme, Dean Fertita e Matt Helders, ma anche con Troy Van Leeuwen (sempre dei Queens of the Stone Age) e il chitarrista Matt Sweeney.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.