Gli At the Drive-In annunciano un tour mondiale per il 2016 e l'uscita di nuova musica

Gli At the Drive-In annunciano un tour mondiale per il 2016 e l'uscita di nuova musica

Il buzz era iniziato - anche se in sordina - già il 20 gennaio, quando i giganti del post hardcore At The Drive-In avevano diffuso un micro-video con un frammento di musica mai ascoltata prima e la promessa di un annuncio da dare il 21 gennaio.

Questo il video teaser postato sui loro canali social:

Ora il mistero è stato svelato e i fan hanno di che essere soddisfatti: un'immagine postata online, infatti, conferma che la band nel 2016 ha in programma un tour mondiale e di pubblicare nuova musica - colmando così un vuoto durato 16 anni visto che loro ultima uscita risale al 2000.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/GrbrOZl0GddKTjwpW2_zrnD4Tio=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fconsequenceofsound.files.wordpress.com%2F2016%2F01%2Fscreen-shot-2016-01-20-at-11-05-13-pm.png

Per il momento le uniche date confermate sono due apparizioni in altrettanti festival statunitensi a maggio: il Rock on the Range di Columbus, Ohio, e lo Shaky Knees di Atlanta, Georgia. Nuovi annunci sono attesi a brevissimo (anche se nel momento in cui scriviamo il sito ufficiale della band risulta down e irraggiungibile).

Gli At The Drive-In, inoltre, non calcano un palco dal 2012 - quando di esibirono alla Brixton Academy di Londra, in agosto, in quello che all'epoca Omar Rodriguez-Lopez e Cedric Bixler giurarono che sarebbe stato il loro ultimo concerto di sempre con il gruppo. I rapporti fra i due, nel frattempo, sembrano essersi riallacciati, per cui non resta che attendere gli sviluppi.

 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.