La band di Thom Yorke ha annunciato la propria partecipazione all'OpenAir St. Gallen Festival di San Gallo, in Svizzera: lo show dei Radiohead alla manifestazione elvetica è atteso il prossimo sabato 2 luglio.
La conferma in via ufficiale del ritorno dei Radiohead sui palchi ha immediatamente rinfocolato le voci riguardo ai piani della band di Oxford per il 2016, anno che dovrebbe vederli pubblicare un nuovo album, ideale seguito di "The King of Limbs" del 2011: Consequence of Sound riferisce di voci - per il momento non confermate in via ufficiale - riguardo a date del gruppo alle maggiori manifestazioni estive americane e non. Più in dettaglio, sempre secondo CoS, i Radiohead avrebbero deciso di dedicare la quasi totalità del prossimo mese di luglio a un branca nordamericana del tour in supporto al nuovo lavoro. La cui uscita, considerando l'istituzione di una nuova società ascrivibile agli elementi della band l'inevitabile prodromo di una nuova pubblicazione, potrebbe essere imminente.
Situato nell'omonimo cantone, a poco meno di quattro ore di auto da Milano, l'OpenAir festival per l'edizione 2016 ha tra gli headliner, oltre ai Radiohead, anche i Mumford & Sons: i biglietti sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione a questo indirizzo.