Apple lancia la nuova app Music Memos, studiata per i musicisti

Apple lancia la nuova app Music Memos, studiata per i musicisti

Apple ha lanciato una nuova app studiata per i musicisti che abbiano necessità di registrare in maniera rapida e immediata le idee per nuovi brani e musica. Si chiama "Music Memos" e, sostanzialmente, è una versione potenziata di una app già esistente che si chiama "Voice Memos" - che consente all'utente di registrare file audio con iPhone e iPad.

"Music Memos" offre una serie di feature in più, appositamente sviluppate per i musicisti, oltre a una migliore qualità di registrazione - oltre alla possibilità di aggiungere annotazioni, tracce di batteria e altri strumenti. Inoltre l'app è in grado di analizzare le registrazioni effettuate con chitarra o pianoforte e dare suggerimenti per la trascrizione della musica in accordi o note su pentagramma.

Questa nuova app è stata immessa sul mercato insieme a un aggiornamento significativo del classico "GarageBand" di Apple

"Music Memos" è scaricabile gratuitamente tramite App Store.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.