Pearl Jam, annunciato il tour 2016: solo date tra Stati Uniti e Canada tra aprile e agosto

Pearl Jam, annunciato il tour 2016: solo date tra Stati Uniti e Canada tra aprile e agosto

A quanti speravano che i segnali incoraggianti emersi negli ultimi mesi potessero preludere ad un arrivo di Eddie Vedder e soci nel nostro Paese non sarà certo piaciuto l'annuncio dei piani dal vivo che i Pearl Jam hanno diramato nelle scorse ore: la band di Seattle ha infatti previsto, per la prossima bella stagione, solo date in Nord America, tra Stati Uniti e Canada.


Il debutto sulle scene è stato fissato il prossimo 8 aprile a Fort Lauderdale, in Florida, al quale seguiranno - nei giorni immediatamente successivi - altri appuntamenti nel "sunshine state" e nel sud est degli USA. La prima metà di maggio, la band, la spenderà invece nel nord est, tra New York e Canada: dopo l'apparizione al festival Bonnaroo, tra il 9 e il 12 giugno, in Tennessee, le uniche altre date previste restano quelle del 5 e 7 agosto a Boston e del 20 e 22 agosto a Chicago. Tutte le date sono disponibili sul sito ufficiale del gruppo a questo indirizzo.


Benché il calendario offrà dei "buchi" che i più ottimisti possano sperare funzionali ad una puntata sulle sponde orientali dell'oceano Atlantico, al momento non ci sono indicazioni relative a un'estensione dell'itinerario al Vecchio Continente. Anche perché, almeno stando a quanto riferito da Jeff Ament alla fine dello scorso mese di agosto, la formazione potrebbe sfruttare i prossimi mesi per assemblare un nuovo album di inediti in studio, ideale seguito di "Lightning Bolt" del 2013.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.