Sonic Youth, parla Thurston Moore: 'Nessuno scioglimento, solo una pausa'

La band alternative-rock statunitense è inattiva dal 2011, anno in cui si esibì per l'ultima volta dal vivo dopo la discussione tra Thurston Moore e Kim Gordon; qualcuno ha legittimamente parlato di scioglimento, ma a smentire la notizia relativa alla separazione dei Sonic Youth arrivano ora alcune dichiarazioni di Thurston Moore. Il co-fondatore dei Sonic Youth, in un'intervista rilasciata a Collide, ha infatti parlato non tanto di scioglimento, quanto di "congelamento" della band:

"Ci sono ragioni precise per le quali la band al momento non è attiva, ma non c'è mai stato alcun annuncio ufficiale. Cioè, io non ho mai annunciato nulla a tal proposito. Non ho mai pensato che quello del 2011 è stato il nostro ultimo concerto. Dal mio punto di vista, ci siamo presi una pausa per lavorare ciascuno ai propri progetti. Se non stiamo suonando insieme in questo momento è a causa di quello che è successo nelle nostre vite private".



E mentre i Sonic Youth sono "congelati", Thurston Moore ha deciso di sfornare un nuovo album solista; per il sequel di "The best day" (2014), il musicista ha chiamato a rapporto Paul Epworth (già produttore di Adele) e l'ingegnere del suono Randall Dunn (Sunn O, Marissa Nadler, Boris, Earth). Nessuna informazione, tuttavia, in merito alla data d'uscita dell'album - per il momento.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.