David Bowie: Kanye West sta preparando un album di cover? I fan del cantautore lanciano una petizione online: 'Un sacrilegio'

David Bowie: Kanye West sta preparando un album di cover? I fan del cantautore lanciano una petizione online: 'Un sacrilegio'

Kanye West avrebbe deciso di rendere omaggio al cantautore di "Space oddity" realizzando un album di cover di brani originariamente incisi da Bowie: è quanto riferisce il Daily Star, che avrebbe raccolto alcune indiscrezioni della solita "fonte vicina all'artista". Secondo il Daily Star, il rapper di Atlanta sarebbe prossimo a realizzare un disco contenente sia cover di canzoni di David Bowie, sia brani ispirati al suono e alla personalità del Duca Bianco.

Non appena si è diffusa la notizia relativa all'album-tributo a Bowie di Kanye West, i fan della compianta rockstar hanno deciso di mobilitarsi per fermare quello che hanno definito un "sacrilegio": lo hanno fatto lanciando una petizione online nella quale chiedono a Kanye West di abbandonare il progetto. Ecco cosa si legge nella descrizione della petizione:

"David Bowie è stato uno dei musicisti più importanti del ventesimo e ventunesimo secolo, sarebbe un sacrilegio se venisse rovinato da Kanye West".



La petizione, che è stata lanciata nella giornata di ieri, lunedì 18 gennaio, nel giro di 24 ore ha raggiunto circa 4.000 firmatari.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.