Post Mötley Crüe: Mick Mars in studio con John Corabi e Vince Neil live solista

Post Mötley Crüe: Mick Mars in studio con John Corabi e Vince Neil live solista

Con la chiusura del tour d'addio dei glam metaller Mötley Crüe (la notte del 31 dicembre scorso, a Los Angeles), si chiude l'era della band come entità operativa - ma, come ben noto, i singoli componenti hanno messo bene in chiaro la volontà di continuare a fare musica seguendo progetti personali e, magari, anche collaborando. Vediamo allora le ultime notizie sui Crüe post-Crüe...

Il chitarrista Mick Mars è tornato presso il Blackbird Studio di Nashville, Tennessee, per lavorare al suo esordio discografico come solista; con lui c'è una vecchia conoscenza dei fan dei Mötley: nientemeno che John Corabi, che fece parte della band negli anni Novanta (sostituendo il dimissionario Vince Neil) e cantò nell'album "Mötley Crüe".
Mars già da oltre un anno va affermando di avere il desiderio di proporsi come solista. Non è ancora chiaro, però, se uscirà un EP o un album intero. Anche le tempistiche sono avvolte nel mistero, ma essendo ora il chitarrista libero da impegni con gli ex compari, probabilmente i lavori potrebbero procedere velocemente.

Il frontman dei Mötley Crüe, Vince Neil, invece è salito sul palco per il suo primo concerto da solista dopo il tour di addio con la band. L'esibizione ha avuto luogo il 16 gennaio a Uncasville, Connecticut. Peraltro Neil da circa 15 anni porta avanti la sua carrierasolista parallelamente ai Mötley, per cui non si tratta di una novità per lui, il fatto di affrontare questa dimensione. In una recente intervista ha anche detto:

La storia è esaltante perché, sapete, i Mötley Crüe prendevano il 99% del nostro tempo. Ma ora che sono usciti di scena, posso veramente concentrarmi sulla carriera solista e tutte le altre cose che voglio fare. Quindi è un momento davvero esaltante, penso a ciò che potrei fare con tutto questo tempo a disposizione. Sarà triste non suonare più insieme, ma tutto è in divenire.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.