David Bowie con 'Blackstar' in vetta alle chart, l'appello del produttore Tony Visconti ai giovani artisti: 'Fate quello che volete, non quello che pensate di dover fare'

David Bowie con 'Blackstar' in vetta alle chart, l'appello del produttore Tony Visconti ai giovani artisti: 'Fate quello che volete, non quello che pensate di dover fare'

A poche ore dalla conferma del trionfo di "Blackstar" - l'ultimo album consegnato agli annali dal Thin White Duke prima di morire e primo disco di David Bowie a raggiungere contemporaneamente la vetta delle chart dei due maggiori mercati mondiali mondiali - nella classifiche inglesi e americane, Tony Visconti, che del rocker inglese fu il più fidato collaboratore nell'ultima parte della sua carriera, ha pubblicato su Facebook un sentito appello ai giovani artisti:



"Sono così orgoglioso del traguardo raggiunto dal mio caro amico. 'Uno' è solo un numero, ma in questo caso lui è riuscito a produrre un esempio di come una vera sensibilità artistica e la reale qualità possano raggiungere il primo posto nelle classifiche di vendita. Mi rivolgo ai più grandi artisti di oggi: non assecondate l'illusione commerciale. Anche la più grande hit attuale impallidisce di fronte alle vendite fatte segnare nei decenni passati. Fate quel cazzo che vi pare, non quello che pensate di dover fare"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.