V2 Italia cambia distribuzione: da major (Sony) a indie (edel)

V2 dal 1° ottobre in distribuzione alla edel, a costituire l’unico vero “polo” discografico indipendente sul mercato nazionale. L’etichetta di Richard Branson, diretta in Italia da Alessandro Massara, porta in dote al nuovo partner commerciale artisti internazionali come Tom Jones, Stereophonics, Mercury Rev e il neo acquisto Paul Weller accanto ad un cast locale che include nomi come Giuliano Palma, Roy Paci e Sud Sound System: abbandonando così il circuito delle major, dopo essersi affidata, per la distribuzione nei negozi, a Universal e più recentemente a Sony Music (e aver vissuto da vicino due fusioni societarie, Universal-PolyGram e ora Sony BMG). “Era arrivato il momento”, spiega Massara, “di combinare le nostre forze con l’unica vera alternativa distribuitiva alle grandi aziende multinazionali”. “V2 è una delle etichette più vicine alla nostra filosofia e al nostro modo di lavorare”, ha aggiunto Franchini, la cui società ha recentemente assorbito il catalogo discografico della NuN di Stefano Senardi (vedi News) e pubblica o distribuisce i dischi di artisti come Morrissey, Rasmus, Marillion, Chris Rea e Eugenio Finardi.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.