Linkin Park, per Mike Shinoda il nuovo album arriverà 'nella seconda metà del 2016' - VIDEO

Linkin Park, per Mike Shinoda il nuovo album arriverà 'nella seconda metà del 2016' - VIDEO

In un lungo video postato sulla pagina ufficiale della band losangelina Mike Shinoda, produttore e co-frontman dei Linkin Park, ha fatto il punto sull'avanzamento dei lavori all'ideale successore di "The Hunting Party", l'ultima prova consegnata dalla band di "Hybrid Theory" ai mercati nel 2014: l'artista ha spiegato come le session in studio stiano andando secondo i piani, avvertendo i fan di aspettarsi una nuova prova sulla lunga distanza entro la fine dell'anno in corso.

"Sta andando tutto bene. [Il disco] Uscirà più avanti... Credo nella seconda metà dell'anno..."

Scendendo nel dettaglio:

"Abbiamo già qualche canzone. Allo stato di lavorazione attuale, sono poco più di parole e melodie. Credo siano tutti contenti di come stanno andando le cose. Brad [Delson, il chitarrista] e Chester [Bennington, l'altro cantante] sono stati qui parecchio con me: ho la sensazione che l'inizio [dei lavori] sia stato davvero buono. Siamo tutti molto contenti ed eccitati per le cose che stiamo facendo"


L'ultimo passaggio del gruppo in Italia risale allo scorso 6 settembre, quando i Linkin Park si esibirono all'Ippodromo della Capannelle, nella Capitale, nell'ambito del festival Rock in Roma. Lo scorso mese di giugno Mashable rivelò una curiosa attività colleterale della band, il fondo di investimento Machine Shop, società finanziaria impegnata nel prestito di capitali a start up informatiche (ma non musicali) pensata - come riferì il collaboratore del gruppo Ryan DeMarti - per "quando tra qualche anno avranno tutti dei figli, e probabilmente rallenteranno le attività dal vivo: avere anche un altro reddito slegato dall'ambito musicale potrebbe essere una cosa buona".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.