David Bowie: gli Arcade Fire e un gruppo jazz lo omaggiano con una parata a New Orleans

David Bowie: gli Arcade Fire e un gruppo jazz lo omaggiano con una parata a New Orleans

Il compianto Duca Bianco sarà ricordato dagli Arcade Fire e dalla Preservation Hall Jazz Band, un gruppo di musicisti jazz attivo dagli anni '60, con una second line parade che sarà ospitata nella giornata di domani, sabato 16 gennaio, dalle strade di New Orleans; le second line parades possono essere considerate l'evoluzione dei funerali jazz di New Orleans, i tradizionali cortei - a loro volta derivati dalle cerimonie afro-americane - nei quali ad un gruppo di musicisti posti in testa al corteo (insieme alla salma, ai famigliari e ai sacerdoti, la cosiddetta "prima linea") si aggiungeva chiunque volesse prendere parte all'omaggio al defunto (gli altri partecipanti formavano la cosiddetta "seconda linea").

Si tratta, in sostanza, di una parata alla quale chiunque può unirsi per ricordare David Bowie. Nella .pagina dell'evento, su Facebook, gli organizzatori hanno scritto:

"Vestitevi con abiti che ricordino quelli di Bowie o indossate qualcosa di strano e incontriamoci alle 16 di sabato 16 gennaio alla Preservation Hall".



Ricordiamo che, nel corso della sua carriera, David Bowie ha avuto modo di collaborare a più riprese con gli Arcade Fire; l'artista prese parte anche alle registrazioni di "Reflektor", che ad oggi rimane l'ultimo album di inediti del collettivo canadese.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.