Gabriel e Lanois di nuovo insieme: ma solo per remixare vecchi video

Gabriel e Lanois di nuovo insieme: ma solo per remixare vecchi video
L’ex Genesis e il produttore/musicista canadese sono tornati a lavorare insieme, ricostituendo la fortunata accoppiata di “So” (1986) e di “Us” (1992): questa volta però i due si sono dati appuntamento ai Real World Studios di Gabriel per remixare la parte audio di vecchi videoclip destinati ad una compilation in DVD che Warner Vision pubblicherà il prossimo 21 ottobre.
La raccolta, da tempo in cantiere ma ancora senza titolo, conterrà dai 18 ai 20 clip, con titoli famosi come “Games without frontiers”, “Biko”, “Shock the monkey”, il pluripremiato “Sledgehammer”, “Red rain”, “Don’t give up”, “Mercy street” e “Digging in the dirt”: alcuni video verranno rieditati, in alcuni casi con l’aggiunta di nuove immagini, secondo un metodo di “work in progress” e di rielaborazione di vecchi materiali caro a Gabriel dagli inizi di carriera, mentre diverse tracce audio saranno remixate in suono “surround” multicanale.
“Per un musicista”, ha spiegato l’artista inglese al sito Billboard.com, “è fantastico avere accesso alla tecnologia 5.1. Il suono è molto più ampio e ha maggior chiarezza”. “Il 5.1”, ha aggiunto Lanois, “permette di scoprire le varie stratificazioni sonore. E’ come svelare i disegni dell’architetto”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.