Celine Dion, è morto il marito René Angélil: negli anni '60, con i Baronets, reincise in francese 'Hold me tight' dei Beatles - VIDEO

René Angélil, imprenditore canadese e marito della voce di "My heart will go on", si è spento nella giornata di oggi, giovedì 14 gennaio; Angélil, che aveva 73 anni, è morto in seguito ad una lunga battaglia contro un tumore all'esofago per il quale, nel 2014, fu costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico (l'operazione di Angélil spinse Celine Dion ad annullare tutti i suoi impegni e a mettere "in pausa" la sua carriera). Ad annunciare il decesso del marito della cantante è stato lo staff della Dion per mezzo di un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della popstar:

"René Angélil, 73 anni, è morto questa mattina nella sua casa a Las Vegas in seguito ad una lunga e coraggiosa battaglia contro il cancro. La famiglia ha chiesto di poter vedere rispettata la sua privacy, in questo momento. Maggiori dettagli verranno resi noti in un altro momento".





Prima di diventare imprenditore, Angélil ha vissuto nel mondo della musica per diversi anni in qualità di musicista; nei primi anni '60, a Montréal, René Angélil fondò il gruppo pop rock dei The Baronets (un trio da lui composto insieme a Pierre Labelle e Jean Beauine): la band ottenne un discreto successo - nella prima metà degli anni '60 - grazie ad una traduzione francese di "Hold me tight", brano originariamente scritto da John Lennon e Paul McCartney e inciso dai Beatles per l'album "With the Beatles", intitolata "C'est fou, mais c'est tour", e ad altre traduzioni di brani originariamente interpretati da artisti britannici o statunitensi.






In seguito allo scioglimento dei Baronets, Angélil iniziò a lavorare come manager e agente; l'incontro con Celine Dion (di ventisei anni più giovane di lui) avvenne nei primi anni '80: i due si sposarono nel 1994, presso la cattedrale di Notre-Dame di Montreal. Dalla loro unione, nel 2001, nacque René-Charles Dion Angélil, mentre nel 2009 la coppia annunciò l'arrivo di un secondogenito che, tuttavia, non arrivò (Celine, infatti, perse il bambino). Nel 2010 la coppia annunciò la nascita di due gemelli, Eddy e Nelson Dion Angélil.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.