David Bowie, l'auto-omaggio alla carriera in uno spot d'epoca dell'acqua minerale francese Vittel - VIDEO

Dei tanti omaggi al trasformismo del genio del rock scomparso lo scorso 10 gennaio il migliore estratto dagli archivi, ad oggi, pare essere quello realizzato dallo stesso David Bowie nel (non troppo) lontano 2003, quando i tributi alla sua arte, fortunatamente, non erano ancora un'eventualità da prendere in considerazione: all'epoca impegnato nelle session di registrazione del suo album "Reality", la voce di "Space oddity" venne contattata dall'agenzia pubblicitaria Ogilvy & Mather per conto della Vittel, noto marchio francese di acqua minerale. Come riassumere, quindi, la statura di un personaggio di tale levatura nei tempi ipercompressi di uno spot pubblicitario? Semplice: passando in rassegna - con mirabile ironia - tutti i personaggi creati da Bowie nella sua carrieria, da Ziggy Stardust al Thin White Duke, senza dimenticare icone come il clown bianco di "Scary Monsters" o la creatura canino-umana che illustra la copertina di "Diamond Dogs".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.