Mogwai, esce il nuovo album "Atomic" - VIDEO

Mogwai, esce il nuovo album "Atomic" - VIDEO

Il primo aprile esce “Atomic”, il nuovo album dei Mogwai in CD, doppio LP e digitale. Il disco è composto da versioni rielaborate della musica registrata per la colonna sonora del documentario del regista Mark Cousins “Atomic: Living In Dread and Promise” andato in onda su BBC Four la scorsa estate. Tratto dalla colonna sonora è uscito oggi il brano “U-235”.

Cousins dice del film: “Sono un figlio dell’era nucleare, e durante la mia adolescenza ho avuto incubi sulla bomba. Ma fisica era la mia materia preferita a scuola, e per poco non l’ho studiata all’università. Lo studio del mondo atomico mi è sempre piaciuto. Era come uno ‘Star Wars’ astratto.”

Sulla colonna sonora Stuart Braithwaite dichiara: “La colonna sonora di “Atomic” è stato uno dei progetti più intensi e appaganti che abbiamo vissuto come band. I risultati finali, sia la colonna sonora che l’album, sono opere delle quali sono molto orgoglioso.”

Questo è il primo lavoro della band scozzese dopo l’abbandono del chitarrista John Cummings. I Mogwai sono ora composti da Dominic Aitchison (basso), Stuart Braithwaite (chitarra e voce), Martin Bulloch (batteria) e Barry Burns (tastiere, computer e chitarra).

Tracklist:

1. Ether
2. SCRAM
3. Bitterness Centrifuge
4. U-235
5. Pripyat
6. Weak Force
7. Little Boy
8. Are You A Dancer?
9. Tzar
10. Fat Man

Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.