Comunicato Stampa: Due date italiane per gli americani !!!

Comunicato Stampa: Due date italiane per gli americani !!!
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

In arrivo la band capace di rivoluzionare la concezione di musica rock e musica dance. Da Sacramento passando per New York ecco i

!!!
(spell it !!! - say it chk chk chk)

27/09 - Roma @ Brancaleone
28/09 - Bologna @ Estragon

Dopo il successo estivo ritorna in Italia la straordinaria band che ha stupito con il maxi singolo Me And Giuliani Down By The School Yard che presenta il suo secondo album LOUDEN UP NOW uscito l’11 giugno su etichetta Warp, distrib. Self
Chi è rimasto colpito dai vari artisti inseriti nel calderone del punk-funk rimarrà sconvolto da una band dal nome originalissimo ed impossibile da non notare, si chiamano !!! (il nome si legge Chk Chk Chk), arrivano da Sacramento (via New York e questa è di suo una garanzia) e sono senza ombra di dubbio il fenomeno musicale trasversale dell’anno, merito del loro secondo album (il primo di facile reperimento dopo l’omonimo del 2000) Louden Up Now, disco in uscita l’11 di giugno su etichetta Warp (distrib. Self) per l’Europa, Touch And Go in USA. Che cosa hanno di speciale questi 7 ragazzi americani? A partire dal nome tutto, un sound energico, ritmato, derivativo, danzereccio, punk, house ed una incredibile attitudine indie-rock.
Dal vivo i !!! rappresentano probabilmente il migliore esempio di live act mutante, nel senso che partendo da una base rock giungono ad un concetto di sound che è adatto anche ai dance-floor più esigenti. Come i The Rapture? No molto, molto meglio e molto di più. Per un motivo prima di tutto, i !!! sono più creativi ed eclettici, le loro composizioni nascono come lunghe jam session che vivono attraverso il suono del basso che macina quintali di funk, mentre il ritmo percussivo si fa insistente, nevrotico ma ballabilissimo grazie alla cassa spesso in 4/4, il tutto condito di chitarre funky. Un sound stratificato tanto che ogni canzone ne contiene almeno 3 o 4 altre diverse. Un risultato incredibile che mantiene lo standard eccellente del singolo Me And Giuliani Down By The School Yard, definito all’unanimità dalla stampa che conta e da molti djs come il singolo dell’anno.
Insomma i !!! sono un fenomeno che dal vivo riesce ad amplificare ancora di più le sue capacità di coinvolgere all’interno delle atmosfere mutanti del loro suono che si fanno eccitanti, sporche, ancora una volta eccentricamente rock nella concezione, infatti il folto gruppo (Mario Andreoni – chitarra, Don Gorman – fiati, percussioni, tastiere, Nic Offer – voce, Tyler Pope – chitarre, elettroniche, John Pugh – batteria, Justin VanDerVolgen – basso ed elettroniche, Allan Wilson – fiati, percussioni, tastiere) dal vivo suona tutto e chi li ha visti al Primavera Sound di quest’anno dice che è stato il migliore concerto doi tutto il festival.
Riferimenti per capire che tipo di suono abbiano i !!!? basta immaginare il punk su una pista da ballo; parlando di ispirazioni bisogna pensare ai Gang Of Four che incontrano i Clash (e ne conservano i significati politici dei testi, spesso cantati ed urlati in maniera claustrofobica), successivamente aggiungere un pizzico di The Rapture (ma solo quelli di House Of Jealous Lovers) e le dinamiche dei Radio 4, per chiudere non si possono dimenticare gli LCD Soundsystem vere ombre grigie dietro tutto il fenomeno del punk funk. I !!! sono un pò come la versione del prossimo secolo dei Talking Heads, come dei Primal Scream senza il cervello bruciato dalle droghe, come dei Can o dei Fall aggiornati da Felix De Housecat... insomma sono un mondo da scoprire dove non esiste più (davvero!!!) il confine tra musica dance e musica rock.

INFO AL PUBBLICO:
info al pubblico: 339.4355906 – www.dnaconcerti.com – jarno@dnaconcerti.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.